Finiti i lavori di adeguamento per i nuovi bus: riapre al traffico il sottopasso di via Fratelli Fontana
Dopodomani, 14 agosto, il via libera, perché il cantiere aperto il 1° luglio è stato completato in anticipo sul previsto: abbassato il livello delle rampe di accesso verso piazza Cantore e piazza Centa, per garantire il transito ai mezzi pubblici di ultima generazione
IL CASO Sottopasso troppo basso per i nuovi bus: il Comune interviene
L'INTERVENTO Da lunedì primo luglio il cantiere in via Fratelli Fontana
TRENTO. Dopodomani, 14 agosto, termineranno le operazioni di asfaltatura del sottopasso di via Fratelli Fontana, nella città di Trento. L'opera - informa il Comune del capoluogo - sarà quindi riaperto al traffico in entrambe le direzioni di marcia dal tardo pomeriggio, in anticipo sui tempi previsti.
I lavori sono stati necessari per modificare le livellette di accesso al sottopasso, al fine di ottenere un'altezza utile netta di 3,5 metri lineari, per garantire il transito ai mezzi di trasporto pubblico di nuova generazione.
Sono stati inoltre adeguati i vari sotto-servizi e realizzati nuovi cordoli laterali a contenere l'aiuola sul lato posto a nord e il marciapiede con la pista ciclabile sul lato sud. Nei prossimi giorni verrà invece posizionata anche la segnaletica orizzontale, senza interferire con i veicoli in transito.