Gardolo, successo per il distributore automatico di gelato artigianale aperto 24 ore su 24
Primo bilancio molto positivo per l'idea innovativa lanciata dalla gelateria Peterle di Massimo Degasperi, in via IV Novembre, per poter offrire un buon gelato anche quando il negozio è chiuso
TRENTO. Un distributore di gelato artigianale disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Questa l’idea della gelateria Peterle di Massimo Degasperi a Gardolo, in via IV Novembre.
L’iniziativa, introdotta circa un anno fa, ha riscontrato un successo straordinario tanto da essere riconfermata anche quest’estate e negli anni a a venire.
«L’idea dell’attività - ci spiega uno tra i dipendenti - è proprio quella di garantire un buon gelato sempre, anche quando il negozio è chiuso. Penso ad esempio a qualcuno a cui venga voglia di una coppetta a tarda notte. Attraverso questo dispositivo potrà sempre averne a disposizione».
Coppe mango-cocco, stracciatella, yogurt e chi più ne ha più ne metta. La scelta è moltissima. Il successo è tanto che, come confermato dallo stesso dipendente, viene utilizzata anche durante l’apertura dell’attività: «A volte capita che qualcuno utilizzi la macchina anche quando siamo aperti, ad esempio per evitare la fila o semplicemente perché è di fretta».
Una golosa novità quindi apprezzata dalla clientela e chissà, che non si diffonda presto, in tutte le gelaterie della città.