Viabilità / Lavori

Cantiere al cavalcavia di Ravina, per la Provincia va tutto bene: «Pochi incolonnamenti»

Situazione monitorata da Servizio Strade e Polizia Locale di Trento: meno traffico, soprattutto di camion, rende la situazione migliore di lunedì

VIDEO  ​​​​​​Tangenziale, al via i lavori a Ravina

TRENTO. Poco importa se nelle ore di punta ci si impiegano 20 minuti da Piedicastello a Mattarello. Per l’ufficio stampa della giunta provinciale va tutto bene. Anzi, meglio del previsto. Tranne «pochi incolonnamenti».

Dopo che ieri si partiva con un «buona la prima», oggi l’ottimismo avanza: «Traffico intenso e pochi incolonnamenti - peraltro solo nelle ore di punta - lungo i percorsi alternativi per i lavori che il 2 settembre porteranno all’apertura del bypass di Ravina» ci informa piazza Dante.

La circolazione – afferma il comunicato stampa «è stata monitorata anche dal Servizio Gestione strade e dalla Polizia locale di Trento Monte Bondone ed è apparsa più fluida rispetto alla giornata di ieri, quando qualche rallentamento era stato causato specialmente dai mezzi pesanti: oggi è stato infatti osservato un numero inferiore di passaggi per quanto riguarda camion e autoarticolati, con gli autisti che hanno probabilmente preferito imboccare l’A22, dove attorno a metà mattina un incidente ha causato qualche chilometro di coda in direzione nord tra Trento sud e Trento nord».

La Provincia continua quindi a spingere per l’uso alternativo dell’autostrada: «Si ricorda che gli intestatari di un contratto di telepedaggio possono usufruire gratuitamente dell’Urban Pass di Autobrennero, valido dal lunedì al venerdì con orario 6-9 e 17-20 nel tratto compreso tra Rovereto sud e Trento nord. Un servizio che consente di velocizzare gli spostamenti evitando di congestionare le vie cittadine»

Intanto i lavori sono iniziati: «Fino a domenica primo settembre la tangenziale di Trento rimarrà percorribile in direzione nord, mentre è stata chiusa in direzione sud all’uscita 4, con percorso alternativo su via Sanseverino, via Jedin e via Al Desert, ponte di Ravina e prosecuzione sulla SP90 destra Adige fino alla rotatoria del casello sud A22 e quella del Marinaio, con la possibilità di reimmettersi sulla tangenziale verso Mattarello.
Il ponte di Ravina continua ad essere aperto in entrambe le direzioni, ma solamente per il collegamento con via Al Desert (chiuse le entrate in tangenziale). Venendo da nord, via Sanseverino resta percorribile fino all’intersezione su via Jedin, con successivo obbligo di svolta a sinistra. 
Tutte le informazioni vengono aggiornate dal Servizio Gestione strade della Provincia attraverso pannelli a messaggio variabile».

comments powered by Disqus