Neve / Stagione

Monte Bondone: le Funivie comprano Baita Montesel, il parcheggio, e cercano un gestore

La struttura sarà aperta già nella prossima stagione, fra pochi mesi: entro il 15 ottobre gli interessati possono farsi avanti per la gestione (affitto minimo 50 mila euro all'anno)

VIOTE Al Rifugio la gestione di Sola (ex Bondonero)
BONDONE Funivie: senza nuovo invaso alle Viote, niente sci
LEGAMBIENTE Neve sempre più scarsa e costosa

 

MONTE BONDONE. Un comunicato ci informa che «Trento Funivie è lieta di annunciare l'acquisizione della storica struttura Baita Montesel, un simbolo iconico del Monte Bondone. Per la prossima stagione invernale, è prevista l'apertura del Bar Ristorante e dell'ampio parcheggio adiacente, che migliorerà ulteriormente i servizi offerti agli

sciatori e agli ospiti della località». 

"Siamo molto soddisfatti,” - ha commentato Fulvio Rigotti, Presidente della Società – “eravamo a conoscenza di diversi interessati e temevamo che la struttura potesse finire in un'acquisizione speculativa, rischiando di rimanere chiusa a lungo. Sono grato alla Proprietà per aver accettato la nostra proposta, che ci permette di garantire l’apertura sin dalla prossima stagione invernale. Un doveroso ringraziamento al compianto Matteo, a Nadia e Luciano che per oltre cinquant'anni hanno garantito un ottimo servizio agli ospiti della nostra montagna." 

La Baita Montesel è una struttura moderna e luminosa situata in posizione strategica per offrire il servizio agli sciatori, avendo diretto accesso dalla pista “Cordela”, la più frequentata del Monte Bondone. 

Sul sito di Trento Funivie è stato pubblicato il bando per l'individuazione del gestore della Baita Montesel per i prossimi cinque anni, rinnovabili. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni necessarie nella sezione "info/bandi in corso" del sito skimontebondone.it.

L'offerta di affitto parte da un minimo di 50 mila euro all'anno, al rialzo.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al 15 ottobre 2024.

comments powered by Disqus