Si corre o cammina per 5 km a sostegno della Neuropsichiatria infantile: tanti i partecipanti
L’evento non è solamente una corsa di 5 chilometri per le vie del centro di Trento ma un’iniziativa di solidarietà che ha l’obiettivo di finanziare l’acquisto di nuove apparecchiature per il sistema di elettroencefalografia dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Santa Chiara
FOTO Le immagini della corsa
TRENTO. L’Unità operativa di neuropsichiatria di Apss ha organizzato la prima edizione di “Corri (o cammina) per l’epilessia”. L’evento, aperto a tutti, si svolge oggi, domenica 27 ottobre, dalle 9 alle 12, per le vie del centro di Trento, con partenza ed arrivo in piazza della Mostra. Il tracciato attraversa le principali vie cittadine, tra cui via Santa Croce, il quartiere Le Albere, via Verdi, piazza Duomo, via Belenzani e via Manci. Anche i passeggini sono i benvenuti, rendendo l’evento aperto a famiglie e bambini.
Non conta il come si partecipa, si può correre o camminare, l’importante è esserci per vivere un’esperienza all’insegna della solidarietà e del benessere fisico.
L’evento, infatti, non è solamente una corsa di 5 chilometri per le vie del centro di Trento ma un’iniziativa di solidarietà che ha l’obiettivo di finanziare l’acquisto di nuove apparecchiature per il sistema di elettroencefalografia - fondamentale per una diagnosi precoce e accurata dell’epilessia infantile - dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Santa Chiara di Trento.
“Corri (o cammina) per l’epilessia” è patrocinato da: Comune di Trento, Associazione italiana epilessia, Consulta provinciale per la salute, Italian pediatric status epilepticus (Ipse), Lega italiana contro l'epilessia (Lice) e Fondazione epilessia Lice.
Ogni iscritto riceve alla partenza una maglietta (per i più piccoli viene distribuito un cappellino) mentre al traguardo, per celebrare l’arrivo, una mela ed una bottiglietta d’acqua.