Trento, ecco il grande albero di Natale in piazza Duomo: verrà decorato con 22 mila lucine
Un abete scelto a Candriai, alto 17 metri: «Era comunque destinato ad essere abbattuto per motivi di sicurezza»
TRENTO. Mentre nelle vie del centro la ditta incaricata con appalto sta montando le luminarie natalizie, in piazza del Duomo è arrivato il grande abete che verrà addobbato per le festività con 22 mila lucine.
Oggi, lunedì 4 novembre, nelle prime ore del pomeriggio, in piazza Duomo è arrivato il grande albero di Natale. Si tratta di un Abete di Douglas proveniente da Candriai; è stato scelto di concerto da Comune ed Azienda forestale Trento - Sopramonte perché incombeva troppo vicino all’edificio della Fondazione “Asilo nel bosco” ed andava comunque tagliato per ragioni di sicurezza. Il grande trasporto eccezionale è stato scortato dalla montagna di Trento sino al salotto buono della città.
In piazza Duomo a Trento è già arrivato il grande albero di Natale
Si tratta di un Abete di Douglas – alto ben 17 metri - proveniente da Candriai. È stato scelto da Comune e Azienda forestale Trento-Sopramonte perché incombeva troppo vicino all’edificio della Fondazione “Asilo nel bosco” e quindi per ragioni di sicurezza andava comunque tagliato.
Ad accoglierlo erano presenti la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli e il vice-direttore dell’Azienda forestale Daniele Lubello.