Trento: lavori in via Maccani, un mese di disagi alla circolazione stradale per il senso unico alternato
Dopo le code infinite dell’anno scorso, riprende il rifacimento delle fognature nella parte fra il campo Coni e via Abondi: deviato anche l’autobus numero 8
TRENTO. Da lunedì 20 gennaio a venerdì 14 febbraio ci saranno delle modifiche alla viabilità in via Maccani e questo per permette di eseguire un intervento di scavo per la sostituzione di una tubazione di rete fognaria. E per i residenti è allarme, dopo le infinite code ed i rallentamenti che si formavano lo scorso anno per lo stesso tipo di cantiere più a monte.
Stavolta – informa il Comune – verranno istituiti il senso unico alternato regolato da semaforo, il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati in via Maccani, nel tratto compreso tra il civico 36/5 e il civico 23.
Saranno inoltre in vigore il divieto di transito sul tratto di pista ciclabile in via Maccani all'altezza del civico 36/1 e il divieto di transito veicolare in via Abondi in corrispondenza dell'incrocio con via Maccani. E ancora, in corrispondenza dell'incrocio con la viabilità principale all'altezza del civico 36/1 sarà attivo il divieto di transito in uscita dalla laterale di via Maccani, con conseguente obbligo di svolta a sinistra lungo la strada di controviale nella quale si istituisce il senso unico di marcia avente direzione nord - sud nel tratto tra il civico 24 e l'incrocio con la strada che conduce a piazzale Rusconi.
Inoltre, sempre da lunedì e fino a fine necessità, nella fascia oraria che va dalle 8 alle 20, sarà modificato il percorso della linea 8 con sospensione della fermata Maccani Abondi in direzione nord. In direzione Centochiavi, l'autobus passerà da via Romagnosi, piazza Centa lato Est, via Brennero e rotatoria dei caduti di Nassyria da cui si proseguirà con il percorso normale.
Nella direzione Mattarello piazza Perini percorrerà via Pranzelores, rotatoria dei caduti di Nassyria, via Brennero, via Ambrosi e piazza Centa da cui riprenderà il percorso normale.
Saranno effettuate tutte le fermate esistenti sulla deviazione del percorso.
La linea 8/ con direzione Mattarello via Nazionale non subirà variazioni.
Per permettere l'intervento di manutenzione della stazione di sollevamento acque bianche, da lunedì 20 gennaio a venerdì 24 gennaio, dalle 8.15 alle 17, non sarà infine possibile il transito pedonale all'interno del sottopasso ferroviario di via Canestrini.