Comunali a Trento, strappo del Patt: presenterà un suo candidato sindaco
Le Stelle Alpine chiudono la porta a una scelta di coalizione con il centrodestra ma escludono ripercussioni sulla maggioranza provinciale: «Mossa necessaria visto lo stallo delle trattative»
TRENTO. Il Patt fa saltare il tavolo della trattativa con il centrodestra per un accordo sulle comunali e il candidato sindaco per Trento e, mentre gli altri partiti attendono indicazioni da Roma, ha deciso di puntare su un candidato di bandiera.
"Il direttivo della sezione Patt di Trento, riunitosi ieri per discutere delle elezioni comunali del capoluogo, alla presenza del segretario politico Simone Marchiori e del presidente Mauro Verones, dopo lunga e approfondita discussione ha deciso di presentare una propria proposta politica che valorizzi l'esperienza e il pensiero autonomista". Lo comunica, con una nota, il partito.
"Tale decisione, resasi necessaria per il protrarsi dello stallo in sede coalizione, non è uno strappo nei confronti della coalizione provinciale ma l'azione necessaria per consentire la formazione di una lista autonomista e per consentire all'elettorato del capoluogo di poter scegliere una visione di città concreta e su misura per i cittadini. Ovviamente rimane aperta la possibilità per chi vorrà condividere questo percorso di costruirlo assieme alle Stelle Alpine. Nei prossimi giorni verrà comunicato il candidato sindaco che guiderà questa proposta politica", conclude la nota.