Meteo

Maltempo a Trento: evacuate 16 persone dopo il crollo del muro in via Malvasia

Fortunatamente nessun passante si trovava sul percorso pedonale al momento del crollo. Oggi un geologo valuterà le condizioni dello stabile a monte

L'ALLARME Rifugio Buffaure: il tetto trascinato via dal vento

TRENTO. Sedici persone sono state evacuate ieri sera, 17 aprile, alle 22 dai vigili del fuoco dalla palazzina situata a valle del muretto crollato in via Malvasia. Oggi un geologo valuterà le condizioni dello stabile a monte, dove sono state rilevate preoccupanti crepe strutturali.

Il violento temporale che ha colpito Trento ha causato notevoli danni in città. Come già detto un muro di sostegno lungo la scalinata di via Malvasia ha ceduto, creando una voragine di diversi metri.

Fortunatamente nessun passante si trovava sul percorso pedonale al momento del crollo. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per transennare l'area e limitare ulteriori danni.

Il maltempo ha provocato anche altri disagi, con strutture scoperchiate dalle forti raffiche di vento che, nelle zone a quote medio-alte, hanno raggiunto velocità tra gli 80 e i 100 km/h.