Criminalità

Tre “spaccate” nella notte in città: è caccia ai ladri

Divelte le vetrate di due locali in pieno centro. In via Brennero i malviventi sono stati messi in fuga dall’allarme

di Marica Viganò

TRENTO. Tre porte vetrate divelte, danni per migliaia di euro, sparite le monete tenute come "fondocassa". Quasi scontato, per le modalità con cui si sono verificate le "spaccate" e per la vicinanza dei luoghi, che ad agire sia stata un'unica persona, forse aiutata da uno o più complici. Il raid, sul quale indaga la polizia, si è verificato all'alba di ieri in città. 

Almeno tre sono gli esercizi commerciali finiti nel mirino dei malintenzionati: due si trovano in centro, il Bar Italia Piazza Venezia di largo Porta Nuova e il Bistrot 18zero8 in largo Carducci, il terzo è il ristorante Roadhouse di via Brennero. 

Da quest'ultimo locale sarebbe iniziata la serie di colpi: l'allarme è infatti scattato pochi minuti prima delle 3. La sirena dell'impianto di sicurezza ha messo in fuga i malintenzionati, tanto che all'arrivo dei vigilantes non c'era nessuno all'interno del locale e nelle strette vicinanza, ma sono rimasti i danni. I ladri hanno forzato con un "piede di porco" una porta doppia che si trova su un lato del ristorante, un ingresso che viene utilizzato di rado, e poi tentato di entrare nell'ufficio.

Tutti i dettagli sull’Adige oggi in edicola.