Atto vandalico contro il gruppo alpini: danneggiata la baita Moronar
Le forze dell'ordine, giunte sul posto dopo la segnalazione, hanno effettuato i rilievi di rito. Sono attualmente in corso le indagini per identificare i responsabili dell'intrusione e quantificare con precisione l'entità dei danni subiti (Foto da Fb)
POVO. Vandali hanno preso di mira la baita Moronar, causando danni all'interno della struttura gestita dal gruppo alpini di Povo e Villazzano. L'episodio è stato scoperto sabato 26 aprile, quando i membri dell'associazione si sono recati sul posto per preparare un evento programmato.
I danni riguardano principalmente l'arredamento interno: mobili rovesciati, suppellettili danneggiate e cucina in disordine. La baita, normalmente disponibile per l'affitto per eventi comunitari, necessiterà ora di interventi di ripristino.
Le forze dell'ordine, giunte sul posto dopo la segnalazione, hanno effettuato i rilievi di rito. Sono attualmente in corso le indagini per identificare i responsabili dell'intrusione e quantificare con precisione l'entità dei danni subiti.
L'episodio non ha comunque compromesso le attività programmate dal gruppo, che ha già avviato le operazioni di riordino della struttura.