Salta al contenuto principale

Girovagando in Destra Adige

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi
Domenica 27 maggio "Girovagando in destra Adige” è una passeggiata che parte da Patone e arriva a Nomi, attraverso una natura mozzafiato con punti di ristoro e intrattenimenti di vario genere.
 
Si parte alle 8,30 e la passeggiata coinvolgerà i comuni di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina, Pomarolo, Nomi con il supporto dell’Apt Rovereto e Vallagarina.
Il percorso collinare Destra Adige Lagarina si sviluppa in un grande anfiteatro naturale rivolto a sud, che si apre di fronte a Rovereto e che vanta un clima protetto, favorevole alla crescita di specie vegetali particolari. Si tratta di una camminata di facile percorrenza, che permette di ammirare uno scorcio della Vallagarina a pochi passi dal fondovalle. Attraversando boschi, radure, colture, punti panoramici e punti di interesse storico e naturalistico, il tracciato è rappresentativo del paesaggio della Destra Adige Lagarina e si presenta di grande interesse sportivo e turistico.
 
Il percorso si potrà percorrere a piedi da Patone a Nomi, arricchito da punti ristoro e animato per l’intera giornata da intrattenimenti sportivi, culturali e naturalistici. Saranno coinvolte tutte le realtà rappresentative del territorio, associazioni e aziende locali che lavorano sull’eno-gastronomia. Sarà una giornata di sport e divertimento adatta a tutti, da passare in compagnia immersi nella natura.
 
Partendo dall’abitato di Patone, si ammirerà un susseguirsi di tipologie di paesaggio. Si partirà da una stradina che attraversa i vigneti, per poi immergersi tra prati e boschi. Il tracciato è impreziosito dai muri a secco che sono stati ristrutturati e ricostruiti qualche anno fa. La manifestazione ospiterà momenti enogastronomici, degustazione di prodotti del territorio, musica, sport, teatro, mostre e laboratori. Sarà possibile passeggiare in compagnia degli istruttori del gruppo di Nordic Walking, ascoltare la descrizione delle caratteristiche naturalistiche e botaniche della zona in compagnia di esperti,

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy