A Pomarolo il bonus bebè Sconti e buono da 25 euro
Un buono da 25 euro e sconti sui prodotti per la prima infanzia. A partire da quest’anno l’amministrazione di Pomarolo ha deciso di offrire un pacchetto di benarrivato ai nuovi nati. «Il kit - spiega l’assessora alle politiche sociali Daniela Baroni - è nato con l’intento di dare un contributo concreto alle famiglie nei primi mesi di vita del loro bambino. Per questo abbiamo raccolto del materiale informativo riguardante la prima infanzia e i servizi offerti dal nostro Comune, un buono spesa e un buono sconto».
Un’iniziativa apprezzatissima dalle famiglie di Pomarolo. «Fino all’anno scorso veniva consegnato ai nuovi nati un quadretto di benvenuto da appendere in cameretta - ricorda Baroni - ma abbiamo pensato di venire incontro alle esigenze delle famiglie con un regalo più utile e pratico», aggiunge Baroni.
Il buono spesa offerto dal Comune, come detto, è del valore di 25 euro, che i neogenitori potranno spendere nella farmacia comunale di Pomarolo consentirà anche di beneficiare di uno sconto del 10 per cento offerto dalla farmacia stessa sui prodotti di parafarmacia, per importi superiori ai 15 euro e fino al compimento dell’anno di età del bambino.
Inoltre, il pacchetto contiene l’opuscolo «Mi leggi una storia» con le le indicazioni del progetto nazionale «Nati per leggere» relative all’importanza della lettura ad alta voce durante la prima infanzia, la lettera con le informazioni sui servizi all’infanzia offerti dal Comune e sulle forme di sostegno alle famiglie e una lettera di sensibilizzazione all’utilizzo dei pannolini lavabili.