Terragnolo, auto sbanda e precipita per 80 metri Una donna muore sul colpo, ferito il guidatore
Ci sono forse un colpo di sonno o un malore all'origine del tragico incidente di ieri notte a Terragnolo, che è costato la vita a una sessantanovenne di Latina,Margherita Marini.
Si trova invece ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento, con una prognosi di trenta giorni, il conducente del mezzo, Antonio Piscel, 69 anni, originario di Roma ma molto conosciuto a Serrada, dove viene spesso a trascorrere periodi di vacanza nella sua villa.
La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale, ma i primi dettagli che emergono parlano di uno schianto che non ha lasciato scampo.
È accaduto pochi minuti prima della mezzanotte.
I due stavano viaggiando diretti a Serrada.
Tutto bene fino al tornante tra la frazione Potrich e Castello, sulla statale 02. Appena uscito dalla curva a gomito, l'uomo ha imboccato il rettilineo. E lì è accaduto qualcosa. Forse un malore, forse un colpo di sonno.
Fatto sta che l'auto ha sbandato verso destra ed è uscita di strada.
E qui ci si è messa la sfortuna: la macchina è finita fuori dalla carreggiata nell'unico punto in cui la scarpata non ha alberi, che ne avrebbero attutito la caduta. Il risultato è stato un volo di quasi 80 metri.
La macchina è finita sulla strada sottostante, adagiata sull'asfalto su un fianco, quello del passeggero.
Immediato l'allarme ai soccorsi, che tuttavia hanno potuto fare poco per la donna, morta sul colpo. Sul posto, oltre a 118 e elisoccorso, i pompieri volontari di Terragnolo e, in supporto, i colleghi di Rovereto e Folgaria.