Rogo a Villa Lagarina Una veranda in fiamme
La veranda è andata in fumo, così come tutti gli oggetti ed i mobili che riparava. Ma la casa, una delle schiere di via Zandonai nella parte bassa del paese, è salva ed i danni limitati quindi all’esterno, grazie ancora una volta all’intervento dei vigili del fuoco volontari di Villa Lagarina, supportati anche dall’aiuto dei permanenti di Trento in servizio diurno nella caserma di Rovereto.
L’allarme è scattato ieri in tarda mattinata, quando chi vive lì si è accorto delle fiamme ormai alte che stavano divorando la copertura . Cinque volontari del corpo di Villa Lagarina si sono precipitati sul posto ed hanno iniziato a domare le fiamme, aiutati poco dopo anche dai pompieri di Trento. Seppure le fiamme fossero al di fuori dell’abitazione, infatti, c’era il serio rischio che il rogo si propagasse. Invece i pompieri sono riusciti ad arginarlo ed una volta spento l’incendio hanno cercato di capire da dove fosse scaturito.
L’ipotesi rimane una: pare che le fiamme abbiano preso il via da un cavo che portava la corrente dalla casa al giardino e che potrebbe essersi surriscaldato. Da lì la prima scintilla che ha trovato terreno fertile tra giornali, struttura in legno, tendone, mobili e plexiglass. Tanti danni, ma nessun ferito.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1653541","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"270"}}]]
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1653546","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"269"}}]]