Nogaredo, scontro auto-moto Ferito un vigile del fuoco
Incidente ieri mattina poco prima delle otto a Nogaredo quando si è verificato uno scontro tra una moto ed un’automobile. Il motociclista è caduto a terra ed ha riportato lesioni non gravi: sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi del 118 con un’ambulanza per stabilizzare il ferito prima del trasporto al pronto soccorso.
L’incidente è avvenuto nel centro del paese: il motociclista, in sella al suo scooter, stava transitando da Via Vittorie verso Via San Biagio per recarsi come ogni giorno al lavoro, mentre l’auto, una Peugeot 206, scendeva da Via Zuccate verso Via Verdi. Presumibilmente per una mancata precedenza i due veicoli sono entrati in collisione. Il motociclista, L.P. di 31 anni, ha avuto la peggio, riportando alcune lesioni: è stato quindi disposto il suo trasporto all’ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto. Alla guida della Peugeot vi era una donna di 27 anni, che non ha riportato traumi ma che è stata comunque trasportata all’ospedale per accertamenti.
Il traffico è rimasto bloccato per alcune decine di minuti, visto che a quell’ora del mattino è sempre piuttosto sostenuto.
Sul posto sono intervenuti prontamente anche i vigili del fuoco di Nogaredo che purtroppo hanno dovuto constatare che la vittima dell’incidente era proprio un loro collega pompiere. Dopo averlo rincuorato hanno comunque portato a termine i loro incarichi con la consueta professionalità.
È stato probabilmente a causa della bassa velocità se l’incidente non ha portato a conseguenze più serie. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità.