Allarme / L’incidente

Si ribalta con il muletto, operaio ferito alla Cartiera di Villa Lagarina, soccorso dall’elicottero

L’incidente alle ore 15: sul posto ambulanza e automedica, poi l’elisoccorso che ha prelevato il ferito: fortunatamente non è in pericolo di vita

VILLA LAGARINA. Grande mobilitazione di mezzi di soccorso, oggi pomeriggio alla Cartiera di Villa Lagarina, per un infortunio sul lavoro.

Un operaio di 23 anni, che stava manovrando un muletto, si è infatti ribaltato con il mezzo carico, ed ha riportato gravi ferite.

Immediato l’allarme, e sul posto sono giunta una automedica e l’ambulanza con l’equipe di rianimazione. Allertati anche i Vigili del Fuoco volontari per rimuovere il mezzo ed il carico. Vista la gravità delle ferite, è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco da Trento, che ha prelevato il ferito.

Alla fine, meno gravi del previsto le ferite: l’uomo non è stato schiacciato dal mezzo operatore, ma ha riportato fratture e contusioni nell’urto. Non è in pericolo di vita.

In Cartiera anche gli ispettori dell’Unità Uopsal per la sicurezza sul lavoro, che stabiliranno le cause dell’incidente.

comments powered by Disqus