Avio, terribile tamponamento fra tir sull'A22: morto un camionista rumeno, un altro è rimasto ferito
Coinvolti nell'incidente tre mezzi pesanti: uno dei guidatori è rimasto incastrato nell'abitacolo semidistrutto dopo l'impatto, avvenuto sulla corsia sud dell'Autobrennero. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso e l'autostrada è stata temporaneamente chiusa
ROVERETO. Tragico tamponamento fra tre mezzi pesanti, questa mattina, lungo la corsia sud dell'autostrada del Brennero.
Un camionista morto e un altro è rimasto ferito, incastrato nell'abitacolo semidistrutto dal violentissimo impatto.
La vittima è un cittadino rumeno.
Al momento non sono disponibili informazioni sull'identità della vittima.
Il guidatore ferito è stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso: si tratta di un 55enne, cittadino della Bosnia Erzegovina, residente a Verona.
I mezzi coinvolti sarebbero tutti e tre con targa straniera.
Lo scontro è avvenuto alle 10.30 all'altezza di Avio e poco dopo, per permettere le operazioni di soccorso, è stato chiuso il casello di Ala/Avio ai mezzi in ingresso in direzione sud.
Sul posto è stato inviato l'elicottero con l'equipe sanitaria per supportare l'intervento dei sanitari in ambulanza e i vigili del fuoco. Il traffico e la dinamica vengono gestiti dalla polizia stradale.
Poco prima delle 12.30 è stata riaperta l'autostrada, che era stata chiusa anche in direzione nord per permettere l'atterraggio dell'elicottero di Trentino Emergenza.
Al momento il traffic o è rallentato: ci sono due chilometri di coda in corsia sud e quattro in quella nord.
In prossimità dell'incidente è stato attuato lo scambio di carreggiata, perché la corsia è ancora occupata dai mezzi coinvolti nel tragico schianto.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO