Lavarone, riprese stamattina le ricerche dello scout diciassettenne scomparso nel lago
Il ragazzo, componente di un gruppo del Vicentino, non è più riemerso ieri pomeriggio, dopo essere entrato in acqua dal pedalò in cui si trovava con alcuni amici: dalle 6.30 di oggi, 10 agosto, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono di nuovo al lavoro dopo la sospensione ieri sera tardi
IL FATTO Diciasettenne finisce nelle acque del lago di Lavarone e non riemerge
LAVARONE. Sono riprese questa mattina, verso le 6.30, le ricerche di un giovane componente di un gruppo di scout del Vicentino: il ragazzo è scomparso ieri pomeriggio, 9 agosto, dopo un tuffo nel lago di Lavarone.
Il suo nome era Willy, era nato in Costa d'Avorio e aveva solo 17 anni. A quanto pare si è tuffato, forse pensando che l'acqua fosse bassa, davanti agli occhi del fratello, ma non è più riemerso. Le indagini verificheranno se sia trattato, invece, di una caduta accidentale.
I ragazzi avevano noleggiato tre pedalò al lido Marzari e si erano spinti nelle acque del lago: proprio di fronte al bar, il dramma. Dalla riva hanno assistito molti turisti e subito è scattato l'allarme.
Il gruppo, proveniente da Lonigo, era partito dal campo base di Serrada, erano in undici con tre accompagnatori.
Immediate le ricerche a cura dei sommozzatori dei vigili del fuoco, coadiuvati dai volontari locali, che però fino a ieri notte non avevano dato esito, nemmeno con l'impiego del sonar.
A complicare l'intervento sono sia le condizioni dei fondali (torbidi e melmosi) sia la profondità, che in vari punti supera i 25 metri.