Vallagarina / Il lutto

Oggi a Brentonico l'ultimo abbraccio a Rino Mazzurana, il maestro di musica travolto mentre andava in bicicletta

Sgomento e dolore sull'altopiano e in tutta la Vallagarina dopo l'incidente, accaduto il 17 agosto a Rivoli Veronese, in cui ha perso la vita una figura molto nota e apprezzata nella comunità locale

LA TRAGEDIA Il noto docente di musica Rino Mazzurana investito e ucciso in e-bike

ROVERETO. Si terranno oggi, alle 15.30, alla chiesa arcipretale di Brentonico, i funerali di Rino Mazzurana, il noto maestro di musica, 71 anni, morto in un incidente stradale in bicicletta mercoledì mattina a Rivoli Veronese. Tantissimi im queste ore i ricordi di amici, concittadini, degli Alpini, dei colleghi e allievi della Scuola Musicale Zandonai di Rovereto.

Mazzurana stava percorrendo in e-bike, insieme a un compaesano e compagno di gite, via Sabbioni a Rivoli Veronese, in direzione Affi, quando è stato investito da un furgoncino che sopraggiungeva da dietro. Il furgone e i due ciclisti andavano infatti nella stessa direzione.

La morte di Rino Mazzurana ha lasciato sgomento l'intero Altopiano di Brentonico, dove il docente in pensione era molto conosciuto, e la città di Rovereto, dove era noto soprattutto per la sua attività musicale.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus