Tragedia / Lavoro

Dramma a Castione: si ribalta con il trattore, agricoltore ottantenne trovato morto - FOTO

L’incidente intorno alle ore 13, alcuni ciclisti di passaggio su una strada poderale hanno visto il mezzo rovesciato nel campo: inutili i soccorsi giunti immediatamente sul posto, la vittima è Aurelio Viesi, di 80  anni

BRENTONICO. Dramma, oggi intorno alle ore 13, quando alcuni biker hanno avvistato a lato di una strada forestale un trattore rovesciato. Purtroppo, l’agricoltore alla guida era morto.

Il luogo dell’incidente è sotto al paese, e il mezzo agricolo si sarebbe rovesciato affrontando una rampa di accesso a un fondo agricolo.

I ciclisti hanno chiamato il 112 Centrale Unica delle Emergenze: immediato l'arrivo dei soccorsi, ambulanza della Croce rossa di Brentonico, due squadre dei vigili del fuoco di Brentonico ed i carabinieri.

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è giunto l’elisoccorso, con i rianimatori dell’equipe medica.

I vigili del fuoco hanno sollevato il mezzo con i cuscini d’aria. Purtroppo il contadino era deceduto sul colpo, nonostante la barra "roll bar". Non è stato possibile salvarlo. Si tratta di Aurelio Viesi, 80 anni, del posto.

Castione, infortunio mortale nei campi, trattore ribaltato

Castione, infortunio mortale nei campi, trattore ribaltato - foto Gianni CAVAGNA @ladige

Foto Gianni CAVAGNA @ladige

comments powered by Disqus