Calliano, scontro fra un'auto e una moto: ferito un trentenne
È accaduto questa mattina, 28 giugno, sulla statale del Brennero: conseguenze gravi per il motociclista che è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento
TRENTO. Incidente moto-auto, con un uomo di 30 anni ferito seriamente, questa mattina alle 7.30 a Calliano, sulla statale 12, all'altezza della stazione di servizio.
Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi stava viaggiando in direzioni opposte, quando è avvenuto il violento impatto.
Il motociclista è stato sbalzato dal mezzo e ha fatto un volo di diversi metri, prima di finire pesantemente sul'asfalto.
Dopo i primi soccorsi, l'uomo è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento, in codice rosso: qui è stato ricoverato in terapia intensiva.
Il personale sanitario di Trentino Emergenza è intervenuto con ambulanza e auto medica, e la polizia locale Vallagarina.
Tempestivamente sul luogo dell'incidente sono giunti anche i i vigili del fuoco volontari di Calliano, per le operazioni di messa in sicurezza e di gestione della viabilità.
I rilievi per stabilire la dinamica dell'incidente osno stati svolti dalla polizia municipale della Vallagarina.
[foto credits: vigili del fuoco volontari di Calliano]