Incidenti sull'Autobrennero: quattro feriti e disagi per il traffico
Trasportate in pronto soccorso quattro donne, nessuna di loro sarebbe in condizioni gravi. Verso le 11.30 l'episodio più serio: un un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli, nei pressi dell'abitato di Ala
TRENTO. Nel primo pomeriggio ancora quattro chilometri di coda in direzione nord, tra Rovereto e Trento Sud, sull'Autobrennero, segnata alle 11.30, a mezzogiorno e alle14 da tre incidenti che hanno causato pesanti disagi al traffico.
La situazione, nel momento più complicato, aveva visto circa otto chilometri di coda. Non gravi, secondo le prime informazioni, le conseguenze per le persone, quattro delle quali sono però state trasportate al pronto soccorso.
Nel primo caso si è trattato di un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli, nei pressi dell'abitato di Ala. Tre ragazze, due di 21 anni e una di 23, con contusioni e ferite lievi, sono state trasferite all'ospedale di Rovereto. I mezzi coinvolti sono già stati tolti dalla carreggiata, ma il traffico intenso comporta lunghe code in direzione nord.
Nel secondo caso, invece, in carreggiata sud, a nord di Rovereto, si è trattato di un lieve tamponamento tra due auto, risoltosi velocemente.
Un terzo incidente, verso le 14, in carreggiata nord, a sud di Trento, ha richiesto il trasporto al pronto soccorso di una donna.
Alle 15.30 si segnalano code di un paio di chilometri, per traffico intenso anche nel tratto fra Carpi e l'allacciamento A1, carreggiata sud.