Altipiani / Il rogo

Casa in fiamme a Folgaria, gran lavoro nella notte per i vigili del fuoco

L'allarme è scattato verso le 3 di oggi, lunedì 22 gennaio, in località Carbonare: mobilitati i pompieri permanenti e vari corpi volontari della zona. Ingenti i danni ai locali avvolti dalle fiamme, l'intervento di spegnimento è durato circa tre ore

TRENTO. Rogo nella notte in un complesso residenziale turistico a Carbonare di Folgaria. I locali, in questo periodo non abitati, sono stati avvolti dalle fiamme verso le 3 della notte tra ieri e oggi, 22 gennaio.

Subito sul posto sono accorsi i vigili del fuoco permanenti di Trento, con il supporto dei corpi volontari di Folgaria, Pergine, Lavarone e Vattaro.

L'intervento di spegnimento e bonifica è stato lungo e laborioso: è terminato verso le 6.30 di questa mattina, circa tre ore dopo. Ingenti i danni all'appartamento, in corso indagini per cercare di risalire alle cause del rogo, che è scaturito dal camino. L'abitazione interessata dalle fiamme è inagibile.

L'azione dei pompieri ha permesso di salvare il tetto, anche se due appartamenti hanno subìto dei danni da fumo. Non si sono registrati feriti, mentre una persona è stata sfollata. I vigili del fuoco volontari di Folgaria continueranno a condurre sopralluoghi sul posto per l'intera giornata.

[foto: vigili del fuoco volontari di Folgaria]

comments powered by Disqus