Strada / Lutto

Motociclista settantenne investe un capriolo, e muore nella caduta, a passo Vezzena

L’impatto poco dopo le ore 16,30 sulla strada statale vicino al confine con il Veneto: i soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto fare niente, il centauro deceduto sul posto, i Carabinieri dovranno ricostruire la dinamica

SCHIANTO Poche ore prima, la vittima di Volano
GARNIGA Donna di 50 anni in moto cade e si ferisce gravemente
CIVEZZANO Travolto dal furgone in bici, muore a 17 anni

VEZZENA. Nuova tragedia della strada, oggi in Trentino. Un motociclista, un settantunenne della provincia di Belluno, è morto oggi a passo Vezzena dopo aver investito un capriolo. 

La richiesta di soccorso arrivata al 112 parlava di un possibile investimento, l’uomo è stato trovato a terra a fianco della strada: era deceduto sul colpo per la caduta. Il tratto stradale è quello sulla statale 349, nel territorio comunale di Levico Terme, a pochi chilometri dal confine con il Veneto,verso l'Osteria del Termine di Asiago.

Sono i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana, giunti sul posto, che dovranno stabilire la dinamica. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Luserna, Levico e Caldonazzo, la Polizia Locale di Rovereto ed il Corpo Forestale.

Anche l'animale è morto nell'impatto.

IL COMUNICATO DELLA PROVINCIA

Un motociclista di 71 anni ha perso la vita in seguito allo scontro con un ungulato. La tragedia è accaduta attorno alle 16.20 di oggi, in località “Al termine” nella zona di passo Vezzena - al confine con il Veneto. La dinamica è ora al vaglio del Nucleo Radiomobile della compagnia dei carabinieri di Borgo Valsugana, ma appare chiaro che l’animale - un capriolo - abbia invaso la carreggiata all’improvviso, dopo una piccola curva al chilometro 44 della Ss 349: il motociclista (che viaggiava in direzione di Asiago) non ha potuto evitare l’impatto.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, sul posto è intervenuto l’elicottero di Trentino Emergenza con il medico rianimatore, i Vigili del fuoco volontari di Levico Terme e Luserna, oltre al Corpo forestale trentino e alla polizia locale di Rovereto.

comments powered by Disqus