Calliano, grave incidente in A22: due persone ferite e pesanti disagi alla circolazione
Un tamponamento a catena ha coinvolto quattro mezzi pesanti e un'autovettura, provocando il ferimento di due persone e mandando in tilt la circolazione nel tratto trentino
IMMAGINI Le foto del tamponamento
CALLIANO. Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, 11 dicembre, sull'Autostrada del Brennero, all’altezza di Calliano, dove un tamponamento a catena ha coinvolto quattro mezzi pesanti e un'autovettura, provocando il ferimento di due persone e mandando in tilt la circolazione nel tratto trentino.
L'incidente si è verificato intorno alle 14.45 in direzione nord. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti dell'auto: un uomo di 67 anni e una donna di 71, entrambi trasportati in elicottero all'ospedale. Nonostante il trasferimento d'urgenza, le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
La macchina dei soccorsi si è mossa tempestivamente con l'intervento di ambulanze, vigili del fuoco permanenti di Trento, personale dell'A22 e pattuglie della polizia stradale. L'elisoccorso è atterrato sul posto in pochi minuti, mentre i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area dell'incidente.
Le operazioni di soccorso e i successivi rilievi hanno reso necessaria la chiusura del tratto autostradale tra i caselli di Trento Sud e Rovereto Nord, con pesanti ripercussioni sulla viabilità. Particolarmente complesse le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti, soprattutto per la presenza dei quattro autoarticolati.
La polizia stradale sta ancora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica del tamponamento a catena. Le code si sono formate in entrambe le direzioni, con disagi che si protrarranno presumibilmente fino a sera.