Sul treno senza biglietto, si rifiutano di pagarlo: denunciati dai carabinieri
Borghetto, due uomini senza fissa dimora di origine nordafricana dovranno rispondere sia di interruzione di pubblico servizio (per il ritardo causato al convoglio) sia di rifiuto d’indicazioni sulla propria identità
TRENTO - Due uomini senza fissa dimora di origine nordafricana sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri del Radiomobile di Rovereto per “interruzione di pubblico servizio” e “rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale”.
Una nota diffusa dall'Arma spiega che qualche giorno fa, intorno alle 20, a bordo di un treno interregionale con destinazione finale Bolzano, un capotreno ha chiesto ai passeggeri di esibire il titolo di viaggio.
I due uomini ne erano sprovvisti e si sono rifiutati di pagarlo a bordo, così come di fornire le proprie generalità. Alla stazione ferroviaria di Borghetto, nei pressi di Avio, il capotreno ha chiesto loro di scendere dal treno: di fronte all’ennesimo netto rifiuto, ha fatto intervenire una pattuglia dei carabinieri.
I militari hanno condotto i due uomini in caserma per l'identificazione e li hanno denunciati. L'accusa di interruzione di pubblico servizio deriva dal ritardo causato di circa 45 minuti su tutte le fermate previste sulla tratta del treno.
I due uomini sono stati anche inviati in questura di Trento affinchè si possa procedere alla verifica e regolarizzazione della loro posizione sul territorio nazionale.