Aggressione contro un militante della Lega: i carabinieri individuano un 51enne
È ritenuto il responsabile del danneggiamento al gazebo di Fratelli d'Italia e del gesto violento verso gli attivisti del Carroccio, in piazza per una iniziativa politica. Si tratta di un cittadino italiano di origine straniera, residente in zona, che avrebbe precedenti psichiatrici: ora è in ospedale in stato confusionale
IL FATTO Colpito un militante della Lega
MORI. È un uomo di 51 anni il responsabile del danneggiamento al gazebo di Fratelli d'Italia avvenuto questa mattina a Mori. L'uomo, cittadino italiano di origine straniera residente in zona - secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Mori (compagnia di Rovereto) intervenuti sul posto, il 51enne avrebbe aggredito i presenti verbalmente e poi avrebbe rovesciato gazebo e tavolini.
Quindi pare abbia colpito al volto un militante della Lega, Mario Fiorini, intervenuto per fermarlo.
All'arrivo dei carabinieri il 51enne - che avrebbe specifici precedenti psichiatrici - non ha opposto resistenza ed è stato accompagnato in stato confusionale in ospedale a Rovereto, dove è stato ricoverato in osservazione in attesa delle visite mediche. Anche l'attivista è stato accompagnato in pronto soccorso a Rovereto.