Un parapendio è finito nelle acque gelide del lago di Lagolo
Cerca di planare sulla superficie ghiacciata del lago di Lagolo, ma finisce per romperla terminando il volo nelle acque congelate. Incolume il pilota, soccorso da un gruppo di passanti e raggiunto poi dai vigili del fuoco di Lasino, con il supporto della Croce Rossa di Vezzano
MADRUZZO. Atterraggio particolare per un pilota di parapendio che oggi, sabato 31 dicembre, ha terminato il suo volo nelle acque gelide del lago di Lagolo, a Madruzzo.
Grazie alla presenza di alcuni passanti, la scena non è passata inosservata e ciò ha contribuito a recuperare nell’immediato il pilota mediante una corda. Sul posto la Croce Rossa di Vezzano e i vigili del fuoco di Lasino, che hanno trovato il pilota privo di ferite ma infreddolito.
Non è la prima volta che qualcuno atterra sulla superficie ghiacciata di Lagolo, ma lo strato sottile attualmente presente non è adatto a sostenere il peso umano senza rompersi. Per questo il sindaco di Madruzzo, in data 28 dicembre, ha emesso un’ordinanza vietando l’accesso alla superficie ghiacciata del lago.
(Foto: Vigili dei fuochi di Lasino)