Cadine: auto abbandonata dopo l’incidente, tante segnalazioni ma nessun intervento
La macchina, da quanto abbiamo appreso da vari automobilisti e motociclisti, è stata segnalata in più occasioni alle forze dell'ordine ed ai competenti uffici del Servizio Gestione Strade provinciale, senza alcun esito. E sono passati già tre mesi
CADINE. Da almeno tre mesi chi percorre la strada statale della Gardesana occidentale 45 bis, nel tratto che dall'abitato di Cadine scende verso la città capoluogo, ha notato una autovettura, di fatto abbandonata al km 150,800 nella zona denominata Bus de Vela. Il veicolo è stato lasciato in quel posto dopo un incidente stradale: si tratta di una piccola area sul lato destro della statale laddove scende a valle l'omonimo torrente Vela.
L'auto, da quanto abbiamo appreso da vari automobilisti e motociclisti, è stata segnalata in più occasioni alle forze dell'ordine ed ai competenti uffici del Servizio Gestione Strade provinciale, senza per altro aver riscontrato alcun intervento. Che sia una componente "artistica" per il nuovo arredo paesaggistico della tagliata stradale "Strassensperre" costruita dal 1860/1861 per realizzare la sovrastante fortificazione di Cadine, eretta nel 1862 e facente parte della "Fortezza di Trento"?
Dove per altro da molti anni si attende la realizzazione della pista ciclabile, percorsa nei secoli passati dal santo patrono della Diocesi Tridentina San Vigilio per fuggire dai pagani, aprendosi una breccia direttamente nella roccia, dove una leggenda indicata l'impronta della sua mano destra nella roccia.