Taxi contro un albero: strada per Terlago bloccata per ore
Ciò che doveva risolversi rapidamente si è invece trasformato in un blocco prolungato della circolazione a causa di intoppi procedurali (Foto Vigili del fuoco)
TERLAGO. Un incidente stradale ha trasformato la tranquilla mattinata di domenica in un incubo per gli automobilisti diretti a Terlago. Poco dopo le 10, all'uscita della Gardesana, un taxi è uscito di strada schiantandosi contro un albero a bordo carreggiata.
Fortunatamente il conducente, un cinquantenne residente nella zona, è riuscito ad abbandonare il veicolo senza assistenza prima dell'arrivo dei soccorsi, riportando ferite non preoccupanti.
Ciò che doveva risolversi rapidamente si è invece trasformato in un blocco prolungato della circolazione a causa di intoppi procedurali. I vigili del fuoco volontari di Vigolo Baselga, giunti prontamente sul posto, sono stati costretti a un'attesa estenuante poiché, secondo i protocolli vigenti, la rimozione del veicolo incidentato può avvenire solo dopo la chiamata di un carroattrezzi da parte del proprietario o delle forze dell'ordine.
Il tassista non ha provveduto personalmente alla chiamata e così soccorritori hanno dovuto attendere l'arrivo della polizia e la successiva autorizzazione alla rimozione del mezzo, causando un congestionamento stradale durato diverse ore e creando notevoli disagi alla viabilità della zona.