«Benessere donna», medici riuniti a Levico
Prosegue il corso «Benessere donna» per il nono anno consecutivo. Dopo otto anni in val di Non, il corso si trasferisce in Alta Valsugana al Palacongressi di Levico Terme.
«Una scelta - si legge nel comunicato stampa - presa dalla dottoressa Laura Irali, responsabile scientifica del corso e punto di riferimento nel mondo della ginecologia in ambito nazionale.
Il corso che prevede la partecipazione di oltre 100 iscritti, tra ginecologici, ostetriche e pediatri, si terrà sabato, 19 settembre, dalle 8.45.
A presenziare l'importante evento anche le autorità trentine: da Franco Panizza, senatore e segretario del Patt, a Gianpiero Passamani consigliere provinciale e il vicesindaco di Levico Laura Fraizingher.
Tema del nono anno sarà "La donna in gravidanza in puerperio", dall'importanza dell'esame colposcopico in gravidanza, alla gestione delle lesioni di alto grado in gravidanza, per poi passare alla gestione delle infezioni vaginali in gravidanza e la diagnosi prenatale attraverso le ecografie. A trattare i delicati argomenti il prof. Fausto Boselli segretario nazionale della Sicpcv (Società italiana di colposcopia e patologia cervico vaginale) dell'Università di Modena, il prof. Rino Barbero primario dell' ospedale di Asti e membro della SICPCV, la Dott.ssa Morelli responsabile della diagnostica ecografica presso l'ospedale Santa Chiara di Trento, il prof. Saverio Tateo direttore del dipartimento materno infantile e primario sempre presso l'ospedale Santa Chiara di Trento e la dottoressa Laura Irali, responsabile del corso e specialista in ginecologia attualmente operante al poliambulatorio di Levico e Borgo Valsugana e precedentemente a Cles».