Levico, tutta la neve del parcheggio ammucchiata sopra le colonnine elettriche, la rabbia di un cittadino, «è la green economy?»
Ha una vettura elettrica, la usa tutti i giorni, ma dal giorno della nevicata non può ricaricarla nelle uniche due prese del paese, al parking della Coop: «Ho segnalato, ma non accade niente». Il Comune precisa che si tratta di un'area privata non di sua competenza
LEVICO TERME. Ieri ha fatto presente il problema alla Polizia Locale, oggi si rivolge al giornale l’Adige: «Non è possibile che le uniche due colonnine di ricarica per le auto elettriche siano state ricoperte con due metri di neve».
Succede a Levico, dove le polemiche per la rimozione della neve infuriano da due giorni. E a queste si aggiunge anche il signor Andrea, che ha una vettura elettrica.
«Da due giorni non posso ricaricare la macchina. Ci sono due posti auto a Levico per auto elettriche, nel parcheggio della Coop. Ma sono sommersi dalla neve: è stato liberato tutto il piazzale, ma tutta la neve è stata ammucchiata sopra la stazione di ricarica elettrica».
«Quindi io con l'auto elettrica non posso ricaricare dove voglio. Già ci sono poche colonnine, ma così non si fa. Io ieri ho segnalato ai vigili. Con educazione. Mi aspettavo che avessero risolto, e invece no. Inutile parlare di “green economy” e transizioni ecologiche se poi si vanifica tutto così...».
Il Comune, dal canto suo, precisa che si tratta di un'area privata e dunque non di sua competenza.