Il rimorchio del tir ribaltato sulla statale a San Cristoforo, nel primo pomeriggio il traffico è tornato alla normalità
Disagi al traffico per diverse ore dopo l'incidente di questa mattina, 12 luglio, verso le 10: la cisterna carica di mangime si era adagiata sulla carreggiata e il carico era finito sulla strada. Il mezzo è stato rimosso con l'intervento della gru dei vigili del fuoco
L'INCIDENTE Il rimorchio si rovescia, strada interrotta all'altezza del Faro
PERGINE. Riaperto poco dopo le 15 il traffico sulla statale 47, interrotto verso le 10 a causa di un incidente avvenuto a San Cristoforo.
Nei pressi di una curva, si è ribaltato il rimorchio cisterna di un autotreno carico di mangime per animali, di fronte al ristorante Al Faro, vicino al bivio per Ischia e Tenna. Non ci sono persone ferite.
Il grande rimorchio aveva completamente ostruito la carreggiata.
Sulla strada era finito anche il carico, una enorme quantità di mangime.
L'intervento dei vigili del fuoco e del personale del servizio strada, oltre ad altri operatori, ha consentito di sollevare con l'autogru e quindi rimuovere il rimorchio, noinché di procedere alla pulizia della sede stradale.
Sul posto anche un mezzo attrezzato per la rimozione del mangime.
L'incidente aveva causato pesanti disagi al traffico, con deviazione sulla provinciale lungo l'altro lato del lago di Caldonazzo, passando da Calceranica per assicurare, sia pure con forti rallentamenti, il collegamento fra Pergine e Levico. Utilizzata per far defluire il traffico anche la vecchia strada fra Levico e Pergine, che passa in località Masetti.