E-bike rubata in Alto Adige e ritrovata in Valsugana grazie all'antifurto gps: ristoratore denunciato per ricettazione
La costosa bicicletta elettrica era stata sottratta a un noleggiatore di Gargazzone, i carabinieri l'hanno scovata in zona laghi: il localizzatore satellitare l'aveva segnalata in un noto locale commerciale
TRENTO Marito e moglie denunciati per ricettazione, perquisita una casa
MEZZOCORONA Rubano pregiate bottiglie di gin al bar Campetti
TRENTO Minacciano un uomo con il tronchese e rubano la valigia di uno studente
GIOVANI Trento, rapina dei ragazzi sulla ciclabile: denunciato un minorenne
TRENTO. Il localizzatore satellitare ha consentito di ritrovare in Valsugana una costosa bici elettrica rubata a un noleggiatore altoatesino.
Era finita nella disponibilità di un ristoratore, che è stato denunciato con l'accusa di ricettazione.
Lo comunicano i carabinieri, in una nota stampa, spiegando che l'operazione ha vbiusto impegnati i carabinieri di Caldonazzo e l’aliquota radiomobile di Borgo è intervenuta a seguito di una segnalazione ricevuta lo scorso week-end.
In sostanza, l'antifurto gps ha consentito al legittimo proprietario del'lebike di localizzare il mezzo nella zona dei laghi, in Valsugana.
La bicicletta era sparita a Gargazzone nell'aprile scorso e subito il fatto era stato denunciato nalle forze dell'ordine.
Grazie al tracker è stata poi individuata in Valsugana.
Un equipaggio dei carabinieri è giunto sul posto indicato e ha trovato in possesso della bici elettrica uno dei proprietari di un ristorante della zona.
L'uomo, cinquantenne, spiega la nota dell'Arma, giustificava il possesso della bicicletta asserendo di "averla ricevuta a titolo di pegno e in garanzia per un prestito di denaro" che poco prima aveva effettuato nei confronti di un cittadino di origini straniere, 46enne. Quest'ultimo, subito dopo, è stato rintracciato e perquisito nell’abitazione dai carabinieri.
La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l'intera vicenda è ora al vaglio della magistratura di Trento.
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato il titolare dell’attività di ristorazione per il reato di ricettazione.