Maltempo / Allarme

Grigno: la notte scorsa esondazioni e allagamenti, oggi allerta e ciclabile chiusa

Prima il rio Val Calgera, che ha inondato garage e scantinati in via Gere; poi è esondato anche il Brenta, cnumerosi interventi e notte di lavoro dei Vigili del fuoco

di Gigi Zoppello

GRIGNO. Il forte temporale con precipitazioni intense di mercoledì sera ha colpito in particolare il Trentino sud-orientale. E a farne le spese è stata la zona di Grigno, in Bassa Valsugana.

I vigili del fuoco, che erano già in allerta «gialla» emanata dalla Protezione Civile, sono stati chiamati dopo le 3 di notte per una serie di interventi urgenti.

«Siamo stati allertati nella notte per lo straripamento del Rio Val Calgera e l'allagamento di Via Gere e di alcuni interrati di abitazioni circostanti. Abbiamo inoltre provveduto alla chiusura della pista ciclabile nella zona di confluenza del Torrente Grigno con il fiume Brenta per l'esondazione di quest'ultimo».

L’intervento dei vigili del fuoco, con motopompe idrovore, è durato fino alle 7 di mattina: gravi danni a garage e locali al piano terra invasi da acqua e fango. 

Oggi la situazione è tornata alla normalità, ma si teme per la serata di oggi (giovedì 16 maggio), durante la quale si prevedono ancora forti e abbondanti precipitazioni.

FOTO: Vigili del fuoco Grigno Valsugana

 

comments powered by Disqus