Torcegno, vasto incendio a malga Casapinello: gran lavoro dei vigili del fuoco
È accaduto questa mattina, domenica 9 giugno: interessato dalle fiamme uno degli edifici che compongono la struttura, danneggiato il tetto. Nessuna conseguenza per le persone
FOTO Le fiamme e l'intervento dei vigili del fuoco a Casapinello
PELLIZZANO Bicigrill in fumo, i titolari: "Tutto distrutto"
TRENTO Tetto in fiamme a Baselga del Bondone
DAIANO Incendio alla stalla, il fuoco partito dai pannelli solari
TRENTO. Allarme incendio, questa mattina, domenica 9 giugno, alla malga Casapinello, nel Comune di Torcegno. Secondo le prime informazioni è stato interessato dalle fiamme uno degli edifici che compongono la struttura, quello utilizzato per la realizzazione dei prodotti lattiero-caseari.
Il rogo sarebbe divampato verso le 10, interessando in particolare il tetto dello stabile. Sul posto sono intervenuti i corpi dei vigili del fuoco volontari di Torcegno, Telve, Borgo Valsugana e Ronchi.
Non si segnalano conseguenze per le persone.
Sono tre gli immobili adiacenti che compongono la struttura, che si trova a quota 1.720 e recentemente è stata ristrutturata. Non si conoscono, per ora, le cause dell'incendio.
Malga Casapinello, proprietà comunale, nel cuore del Lagorai, è apertà da metà giugno a metà settembre, raggiungibile da Roncegno seguendo l’indicazione per Ronchi e quindi a un bivio si imbocca una stradina lunga sette chilometri, cinque dei quali asfaltati e altri due di sterrato.