Valsugana / Appello

Gattina malata trovata e soccorsa a Levico: si cercano i proprietari

Ora è in cura presso i servizi veterinari pubblici a Borgo Valsugana, dopo l'intervento amorevole di una persona che ha salvato l'animale da una strada dove rischiava anche di essere investito

PERGINE Gatto smarrito, turisti francesi chiedono aiuto: è scappato dal camper parcheggiato

TRENTO. Una gattina (nella foto) è stata trovata e soccorsa ieri mattina, a Levico, in viale Roma, davanti al vecchio albergo Panorama. La persona che si è presa cura della gattina spiega che era in brutte condizioni: sporca, fradicia per il temporale della notte scorsa e magrissima.

Inoltre aveva un occhietto sanguinante e vagava apaprentemente senza orientamento, rischiando di essere investita dalle auto.

La gatta, tartarugata col pelo lungo, è stata quindi consegnata al servizio veterinario dell'Apss a Borgo Valsugana. Qui, riferisce la persona che ha salvato la micetta, il personale si è dimostrato molto disponibile: la gattina è stata visitata (è risultata essere sterilizzata e soffre di un'infezione), quindi è stata avviata una terapia e prosegue il periodo di osservazione a cura dei veterinari pubblici.

Con la speranza che la gatta si riprenda presto, ci si chiede ora se sia stata smarrita dai proprietari: ora, grazie all'intervento amorevole di una persona, sanno dove trovarla.

comments powered by Disqus