Scoperta in Valsugana un’officina meccanica completamente abusiva
L’indagine della Guardia di Finanza di Borgo: il titolare era anche completamente sconosciuto al fisco
BORGO VALSUGANA. È stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Trento un’officina meccanica che svolgeva la sua attività in nero e in maniera abusiva.
L’hanno individuata gli uomini delle Fiamme Gialle di Borgo Valsugana, tenendo d’occhio un edificio nel quale, al momento dei controlli, hanno trovato attrezzature, strumentazioni, pezzi di ricambio e veicoli sottoposti a riparazione, oltre a denaro contante di piccolo taglio per circa 34.000 euro, occultati all’interno di cassette di sicurezza a forma di libri.
I finanzieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo i macchinari, contestando al titolare dell’officina la violazione amministrativa contemplata dalla legge, che prevede una sanzione amministrativa da 5.164 a 15.493 euro.
I Finanzieri hanno esteso il controllo alla posizione fiscale del meccanico “abusivo”, completamente sconosciuto al fisco, al fine di ricostruire il volume d’affari sottratto a tassazione; inoltre, sono in corso accertamenti per valutare l’impatto ambientale derivante dall’attività svolta.