Levico / Il lieto fine

Rubano il Gesù bambino dal presepe, poi il pentimento: "Avevamo bevuto, ci scusiamo"

L'episodio aveva destato profonda indignazione nella cittadina termale trentina, con i residenti che avevano immediatamente lanciato un appello sui social network per il recupero del simbolo sacro

LEVICO. Un gesto di vandalismo, seguito da un inatteso pentimento, ha scosso la piccola comunità di Levico Terme durante le festività natalizie. La statua di Gesù Bambino, trafugata dal presepe allestito in Piazza della Chiesa, è stata ricollocata al suo posto nella serata di oggi, 29 dicembre, accompagnata da un biglietto: "Ci scusiamo, avevamo bevuto un po' e non avevamo pensato alla gravità del gesto".

L'episodio aveva destato profonda indignazione nella cittadina termale trentina, con i residenti che avevano immediatamente lanciato un appello sui social network per il recupero del simbolo sacro. "È un atto che ci lascia sgomenti e addolorati", avevano commentato i rappresentanti della comunità parrocchiale, sottolineando come il presepe fosse stato improvvisamente privato del suo elemento più significativo.

 

Le autorità locali si erano prontamente attivate per risolvere il caso. La svolta è arrivata inaspettata nella serata, quando ignoti hanno ricollocato la statua del bambinello nella mangiatoia.

comments powered by Disqus