Morto a 87 anni Enzo Zanghellini, ex sindaco di Strigno
Nel corso del suo mandato ha gestito l'impegnativa emergenza dovuta all'arrivo dei profughi albanesi e il contestuale utilizzo dell'ex complesso militare della caserma Giuseppe Degol come centro di prima accoglienza. I funerali si sono svolti lunedì 17 febbraio
CASTEL IVANO. Una persona molto nota, stimata ed apprezzata in tutto il circondario. All'età di 87 anni è venuto a mancare a Strigno Enzo Zanghellini (nella foto) che, per diversi anni aveva ricoperto l'incarico di direttore della locale Cassa Rurale.
Ma a Strigno, oggi frazione del comune di Castel Ivano, ancora oggi viene ricordato soprattutto per il suo impegno a favore della comunità come rappresentante ed esponente dell'allora partito popolare trentino tirolese (Pptt).
«Un impegno - si legge in una nota del Comune di Castel Ivano - che lo ha portato per diverse consigliature sui banchi del consiglio comunale di Strigno e, dal 1980 al 1995, a ricoprire la carica di sindaco del centro valsuganotto. Nel corso del suo mandato ha gestito con successo l'impegnativa emergenza dovuta all'arrivo dei profughi albanesi e il contestuale utilizzo dell'ex complesso militare della caserma Giuseppe Degol come centro di prima accoglienza».
Per quindici anni alla guida del paese di Strigno, alla sua amministrazione si deve, tra le altre cose, anche la realizzazione della nuova biblioteca comunale, degli impianti sportivi di località Zelò e la ristrutturazione del municipio. «L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio, anche a nome di tutta la comunità di Castel Ivano, ai figli Daniela e Alberto e a tutti i familiari».
I funerali di Enzo Zanghellini si sono svolti lunedì 17 febbraio.