Il mercatino di Natale chiude i battenti dopo 50 giorni

Dopo 50 giorni da quell'ormai lontano 20 novembre 2021 e ben 49 di apertura - unico giorno di chiusura a Natale - sono iniziate questa mattina le operazioni di smontaggio delle casette in legno nelle piazze di Trento. Le 40 di piazza di Fiera e le 22 di piazza Battisti, nonché quelle del Villaggio dei bambini di piazza Santa Maria Maggiore. A giorni la città tornerà alla sua abituale immagine, sempre con le mascherine obbligatorie ma priva di profumi e musiche del Natale che han tentato di far tornare tutti ad una parvenza di normalità.

Video

Coach Galbiati rassicura i tifosi dell'Aquila, dopo l'incidente in A22

Dopo la paura per l’incidente in A22 il coach di Aquila Basket Paolo Galbiati rassicura tutti a margine di SkillOn, l’evento su formazione e innovazione al quale ha partecipato come relatore d’eccezione oggi all’Itas Forum alle Albere.

Bambine e bambini in marcia per le strade di Trento in nome della pace

Un migliaio di bambini e bambine, ragazze e ragazzi, dei nidi, scuole infanzia, scuole primarie e secondarie inferiori, con due istituti superiori, si sono ritrovati questa mattina, 22 novembre, all’Aiuola della Pace in piazza Fiera, per marciare lungo le vie del centro storico chiedendo Pace, diritti, solidarietà, con striscioni, slogan, messaggi di Pace. Alle 10 si è aperto l’evento in piazza Duomo con il sindaco, Franco Ianeselli, a cui sono stati consegnati due messaggi destinati ai potenti della Terra.