Il mercatino di Natale chiude i battenti dopo 50 giorni

Dopo 50 giorni da quell'ormai lontano 20 novembre 2021 e ben 49 di apertura - unico giorno di chiusura a Natale - sono iniziate questa mattina le operazioni di smontaggio delle casette in legno nelle piazze di Trento. Le 40 di piazza di Fiera e le 22 di piazza Battisti, nonché quelle del Villaggio dei bambini di piazza Santa Maria Maggiore. A giorni la città tornerà alla sua abituale immagine, sempre con le mascherine obbligatorie ma priva di profumi e musiche del Natale che han tentato di far tornare tutti ad una parvenza di normalità.

Video

italia

Neonata rapita in clinica, in un video la donna e l'uomo che prelevano la piccola

Telecamere interne della clinica a Cosenza riprendono le fasi del sequestro. Una donna e un uomo, moglie e marito, poco dopo sono stati bloccati dalla squadra mobile della questura che ha portato in salvo la bambina.

"State scrivendo in migliaia, da ogni parte dell'Italia. Vorrei rispondere a tutti ma non riesco. Questa è la nostra famiglia che si stava sgretolando in mille pezzi. Le forze dell'ordine hanno fatto un lavoro eccezionale, mentre io avevo perso le speranze un'intera città anzi Regione si è bloccata per cercare la nostra bambina. Non penso che riuscirò mai a superare questa cosa, ma il lieto fine è che sta bene. Grazie a tutti vorrei abbracciare ogni singolo. Una mamma e un papà che ieri sono morti e risorti". Così su Fb la mamma della neonata rapita e ritrovata dalla polizia con la foto del figlio di 6 anni che bacia la piccola.