Contenuto sponsorizzato
Imprese / Servizi

Salute, benessere e prevenzione sul lavoro: in Trentino il punto di riferimento è Cerba HealthCare

A disposizione di 40mila società clienti 450 tra medici del lavoro e operatori sanitari

TRENTO. La medicina del lavoro è un mondo in continua evoluzione anche nel territorio trentino. Cerba HealthCare, punto di riferimento a livello nazionale in questo ambito (450 tra medici del lavoro e operatori sanitari a disposizione di 40mila società clienti) e ben presente anche nella nostra regione, conferma questa tendenza: «Le imprese sono sempre più consapevoli che sicurezza, salute e benessere dei lavoratori non sono un costo, ma una priorità etica e anche economica. Perché se le persone al lavoro stanno bene, tutta l’organizzazione è più efficiente, creativa e flessibile» afferma Andrea Bertini di Cerba HealthCare.

Cerba offre servizi quali valutazione dei rischi, rilevamenti ambientali, sopralluoghi, redazione di piani sanitari aziendali ed erogazione delle più diverse prestazioni specialistiche. A tali servizi si aggiungono la gestione di scadenze e adempimenti e la formazione.

In questi ambiti Cerba HealthCare applica la sua filosofia: “Abbastanza grandi per seguirti in tutto, abbastanza piccoli per sapere chi sei”. Cerba unisce efficienza e rapidità (grazie a laboratori di proprietà, continui controlli di qualità e a un software proprietario, Labor, che diventa per le aziende un vero e proprio portale) con un approccio personalizzato, per sviluppare soluzioni sempre nuove. Un esempio? La novità dei check-up che vengono proposti alle aziende a prezzi agevolati. Gli screening, in particolare, godono di un particolare trattamento fiscale facendoli rientrare nelle misure di welfare aziendale: «Un’opportunità, questa – sottolinea Andrea Bertini – che le imprese stanno maggiormente accogliendo per i lavoratori e il loro benessere».

Per saperne di più: www.cerbahealthcare.it

 

comments powered by Disqus