Dellai contro Terzi «Meglio Di Paola»
"Le dimissioni del ministro Terzi sono state un gesto a scoppio volutamente ritardato, che ha colto di sorpresa tutti, da Monti a Napolitano, ma non i dirigenti del centrodestra". A dirlo, dopo l'informativa del premier alla Camera, è il capogruppo di Scelta Civica alla Camera Lorenzo Dellai, che aggiunge "non ci sfugge il significato politico di ciò che è accaduto"
TRENTO - "Le dimissioni del ministro Terzi sono state un gesto a scoppio volutamente ritardato, che ha colto di sorpresa tutti, da Monti a Napolitano, ma non i dirigenti del centrodestra".
A dirlo, dopo l'informativa del premier Mario Monti alla Camera, è il capogruppo di Scelta Civica alla Camera Lorenzo Dellai, che aggiunge "non ci sfugge il significato politico di ciò che è accaduto".
"Quello di Terzi è un gesto - aggiunge Dellai - che aggiunge confusione, inquietudine e preoccupazione in una vicenda già complicata, nella quale dovrebbe esserci unità, nervi saldi, lucidità. Requisiti come il senso dello Stato ed il rispetto della Nazione non li abbiamo colti nell'intervento del ministro degli Esteri, ma che invece abbiamo riscontrato nell'intervento sofferto e dignitoso del ministro della Difesa Di Paola".
"Chiediamo - conclude Dellai - che il governo continui in modo sollecito l'azione per riporta in Italia i due fucilieri e definiamo ineccepibile il comportamento di Monti in questa vicenda".