L'attacco di Della Valle «Politici irresponsabili»
«Una classe politica di irresponsabili» deve fare la riforma elettorale per tornare al voto e dare un governo stabile al Paese. E in questa fase «è doveroso che il presidente Repubblica, Giorgio Napolitano rimanga». Così il patron della Tod's, Diego della Valle, torna a scagliarsi contro l'assenza di un governo «a quaranta giorni dal voto» I tuoi commenti
MILANO - "Abbiamo una classe politica dei più grandi irresponsabili. Sono quaranta giorni che discutono tra loro di come salvare la sedia e non si rendono conto di come il paese concretamente sia in condizioni così complicate e così a rischio", ha detto Della Valle. "Far assistere all'ora di cena persone che hanno il frigo vuoto a quei teatrini della politica è vergognoso", ha osservato.
L'imprenditore ha quindi ribadito di auspicare che Napolitano resti per cambiare la legge elettorale e tornare rapidamente alle elezioni: "È doveroso che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rimanga. Non può lasciarci in una situazione così complicata", ha detto.
"Dovrebbe chiamare a rapporto questi irresponsabili perchè mettano a posto la legge elettorale. Poi si deve tornare a votare e, quando il governo ci sarà, può ritirarsi e riposarsi". È "rischiosissimo perdere la barra al centro di un uomo come Napolitano". Quanto alla situazione politica, "abbiamo bisogno di una guida stabile e allora dobbiamo andare a votare. Chi non lo vuole è chi ha paura di perdere, di qui a due mesi, la sua poltrona".