Niente Imu a giugno Della: "Fase nuova"

Niente Imu a giugno. L'imposta è congelata, in attesa di una revisione della tassazione sulla prima casa. Lo ha annunciato il presidente del consiglio, Enrico Letta, nel suo discorso programmatico per la fiducia alla Camera. Per Lorenzo Dellai «si apre una fase nuova per il Paese». Più critico il leghista Sergio Divina. Grillini criticiI tuoi commenti

di Zenone Sovilla

lettaTRENTO - Posizioni diverse tra i rappresentanti trentini in Parlamento dopo il discorso del premier Enrico Letta, ieri alla Camera per il voto di fiducia che oggi è previsto al Senato.
Particolarmente caloroso il saluto riservato al nuovo governo da Lorenzo Dellai, capogruppo di Scelta civica, secondo il quale con Letta si assisterà al rilancio della politica. 

 

Soddisfatti anche il senatore Vittorio Fravezzi e il deputato Mauro Ottobre, entrambi esponenti della coalizione di centrosinistra, che sottolineano il passagigo nel quale Letta ha parlato di «autonomie speciali da valorizzare».


Riccardo Fraccaro (M5S) vede nell'intervento di Letta anche molti buoni propositi condivisibili ma ritiene che difficilmente questa maggioranza parlamentare saprà tradurli in fatti. Il senatore Sergio Divina, infine, spiega l'astensione della Lega specialmente richiamandosi al programma liberale del governo in materia di immigrazione.

 

Tutto sull'Adige in edicola

 

I tuoi commenti

 

 

comments powered by Disqus