Angela ci ripensa  Ora meno austerity

«Bisogna finirla con la politica del fare sempre nuovi debiti»: lo ha ribadito Angela Merkel a Monaco a una manifestazione elettorale del partito cristiano sociale Csu. La Germania, però, si sta convincendo che è indispensabile puntare di più, a livello europeo, sulla crescita. La politica della sola «austerità» non paga più 

merkelMONACO - «Bisogna finirla con la politica del fare sempre nuovi debiti»: lo ha ribadito Angela Merkel a Monaco a una manifestazione elettorale del partito cristiano sociale Csu. La Germania, però, si sta convincendo che è indispensabile puntare di più, a livello europeo, sulla crescita. La politica della sola «austerità» non paga più.

 

Nel suo intervento la cancelliera tedesca ha detto che i nuovi debiti rubano ai figli e ai nipoti la chance di formare il proprio futuro. Non si può vivere facendo pagare il conto a chi verrà dopo, ha aggiunto. Merkel ha poi ricordato l'impegno dell'ex ministro delle Finanze Theo Waigel (Csu) per un patto di stabilità in Europa che impedisse a ciascuno proprio d'indebitarsi a piacimento.

 

 

 

 

comments powered by Disqus