Cancellata l'Imu
«L’Imu è cancellata, dal 2014 non ci sarà più come l’abbiamo conosciuta fino a oggi, nella linea dell’impegno assunto con la nascita del governo. Il superamento porta oggi alla fine dell’Imu e dal 1 gennaio 2014 ci sarà la Service Tax» che sarà «formalizzata con la legge di stabilità». Lo ha detto il premier Letta al termine del Cdm. E ha aggiunto: "Parte dei soldi per sopprimere l'imposta sulla casa la recuperemo con nuove tasse sul gioco"
ROMA - «L’Imu è cancellata, dal 2014 non ci sarà più l’Imu come l’abbiamo conosciuta fino a oggi, nella linea dell’impegno assunto con la nascita del governo. Il superamento porta oggi alla fine dell’Imu e dal 1 gennaio 2014 ci sarà la Service Tax» che sarà «formalizzata con la legge di stabilità». Lo ha detto il premier Letta al termine del Cdm. E ha aggiunto: "Parte dei soldi per sopprimere l'imposta sulla casa la recuperemo con nuove tasse sul gioco".
«La pressione fiscale si riduce di oltre 4 miliardi di euro. Soldi che rimangono e rimarranno nelle tasche degli italiani consentendoci di guardare con più fiducia al futuro». Così Silvio Berlusconi commenta le decisioni del Consiglio dei Ministri. «Il provvedimento approvato dal Consiglio dei ministri è chiaro: l’Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole non si paga più» afferma ancora il leader del Pdl che continua :«A partire da questa certezza le famiglie, con rinnovata fiducia, potranno finalmente programmare nuove spese e le imprese nuovi investimenti».