Dellai in lizza per un posto di ministro

Non è riuscito ad entrare nel governo dell'amico Enrico Letta, ma potrebbe essere scelto - a sorpresa - in quello del segretario del Pd, Matteo Renzi. Il nome dell'ex governatore Lorenzo Dellai, oggi capogruppo dei «Popolari Per l'Italia» alla Camera, è tra quelli che Renzi potrebbe prendere in considerazione proprio per il posto considerato più delicato per la nostra autonomia speciale, quello di ministro agli Affari regionaliDellai dopo l'incontro con Napolitano (video)

di Luisa Maria Patruno

DellaiNon è riuscito ad entrare nel governo dell'amico Enrico Letta, ma potrebbe essere scelto - a sorpresa - in quello del segretario del Pd, Matteo Renzi. Il nome dell'ex governatore Lorenzo Dellai, oggi capogruppo dei «Popolari Per l'Italia» alla Camera, è tra quelli che Renzi potrebbe prendere in considerazione proprio per il posto considerato più delicato per la nostra autonomia speciale, quello di ministro agli Affari regionali, che sarà lasciato libero da Graziano Delrio, uomo di fiducia del futuro premier e che proprio per questo è destinato a stare al suo fianco come sottosegretario alla presidenza del consiglio.
 
Come è noto in questa fase in cui impazza il «totoministri» è prudente andare con i piedi di piombo prima di vendere la pelle dell'orso. Ma è vero che a Roma dicono che Dellai sia stimato dal segretario del Pd Renzi, che ha avuto modo di reincontrarlo più volte negli ultimi tempi, da quando ha assunto la guida del Pd, ma anche dal ministro Delrio.
 
Tutto sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus