Fraccaro (M5S): basta pagare i deputati in custodia cautelare
Revocare il vitalizio agli ex deputati condannati e sospendere l'indennità ai chi, come Giancarlo Galan, è sottoposto a custodia cautelare. È questa una delle proposte contenute nel pacchetto, presentato questa mattina alla camera, dal M5S per tagliare i costi di Montecitorio, con l'obiettivo di un risparmio pari a 167.620.290 euro I tuoi commenti
ROMA - Revocare il vitalizio agli ex deputati condannati e sospendere l'indennità ai chi, come Giancarlo Galan, è sottoposto a custodia cautelare. È questa una delle proposte contenute nel pacchetto, presentato questa mattina alla camera, dal M5S per tagliare i costi di Montecitorio, con l'obiettivo di un risparmio pari a 167.620.290 euro.
"Continuiamo a pagare indennità a deputati in custodia cautelare. Bene il sì all'arresto di Galan, ma evitiamo una spesa di soldi pubblici pagando l'indennità" a chi tra l'altro, ha operato "violando l'art. 54 della Costituzione", spiega Riccardo Fraccaro deputato 5 Stelle e segretario dell'ufficio di Presidenza della Camera.
"Quando abbiamo chiesto la sospensione dell'indennità l'Ufficio di presidenza ha detto che una misura auspicabile ma doveva essere fatta per legge. Abbiamo depositato la proposta di legge, sfidiamo la presidente Boldrini a sottoscriverla", aggiunge Fraccaro.